Mascotte Kei

News


Cover di Mangakugan n°32

Capitolo 67 - Mangakugan n°32

pubblicato in data

I tempi cambiano, e per fortuna il settore dei manga in Italia è in continua evoluzione... è questo il motivo per cui il nuovo numero di Mangakugan si è fatto attendere un po'. Abbiamo notato che, ormai, le riviste online come la nostra non vanno più bene come prima, vengono lette da poca gente, e in generale sono considerate poco. Lo notiamo sul nostro forum, sulla nostra pagina Facebook e sugli altri social network... e non per forza è una cosa negativa!

Mangakugan nacque con l'intento di dare uno spazio a giovani promettenti autori italiani: uno spazio dove crescere e affinare la propria tecnica narrativa e di disegno, anche in base ai consigli dei lettori. Se non ci arrivano più proposte e se molti dei nostri autori decidono di interrompere le loro opere in corso, quindi, significa che uno spazio come il nostro non è più necessario, perché ne esistono altri spesso più funzionali. I social network ne sono un esempio: lì le proprie tavole vengono viste da molte persone, sono condivisibili, e in generale è facile che nuovi lettori ti notino per caso. Per questi aspetti, sono una vetrina che funziona meglio rispetto a Mangakugan, e ciò è un'ottima cosa per la crescita del manga italiano, di cui non possiamo che essere contenti! Non parliamo, poi, dello sviluppo dell'editoria vera e propria, che sta creando sempre più spazi per la pubblicazione effettiva delle opere di ciascuno.

Questo significa, però, meno materiale per Mangakugan. E dunque, essendo difficile fare un'uscita con soli 3 titoli, dopo un'attenta valutazione abbiamo deciso di unire Mangakugan e Mangakugan Light in un'unica rivista: da oggi in poi, avremo manga e light novel tutti insieme, con già il numero 32 che si presenta bello ciccione. Una soddisfazione da leggere!

In questo numero "Supernova" non sarà presente, sebbene con l’intento di tornare dalla prossima uscita. Vediamo, inoltre, l'interruzione del manga "Un amore di troppo". Al contempo, però, Mangakugan n°32 dà anche il benvenuto a Sogno Condiviso, una nostra nuova autrice che, a partire da oggi, pubblicherà il suo manga "Il mondo è dei pazzi"! Buona lettura a tutti!


Cover di Mangakugan Light n°26

Capitolo 66 - Mangakugan Light numero 26

pubblicato in data

Ormai siamo nel bel mezzo dell'estate, e per sopravvivere al caldo torrido, quale modo è migliore del mettersi a leggere delle belle light novel vicino al ventilatore? Giunge, dunque, Mangakugan Light n°26, che porta con sé una nuova opera, come potete vedere in copertina! "Rain", infatti, si conclude oggi con l'ultimo capitolo, ma la sua autrice, MaryAlice, è già proiettata verso una nuova opera, "Ties of Blood", che vede il primo capitolo proprio in questo numero di Mangakugan!

Come accade per ogni opera che si conclude, alcuni dei nostri autori hanno voluto omaggiarla con delle fanart, che troverete a fine rivista.

Segnaliamo, in ultimo, che due light novel, ovvero "Misleading" e "Medieval", purtroppo a questo giro non saranno presenti in rivista, causa impegni degli autori. Ma non temete, torneranno come al solito la prossima volta!

E ora vi lasciamo alle nostre opere, e vi auguriamo, come sempre, buona lettura!


Cover di Mangakugan n°31

Capitolo 65 - Mangakugan n°31

pubblicato in data

E finalmente esce il nuovo numero di Mangakugan, con dentro i nuovi capitoli delle nostre opere. Dopo una breve pausa, ecco tornare "A Train to Hell" di Francesco Ferrigno, pronto a stupirci come non mai. "Un amore di troppo", però, si prende una breve pausa, a causa di impegni di tipo "familiare" dell'autrice (nulla di brutto, anzi, è una cosa davvero molto bella ma che non possiamo rivelare).

Infine, dobbiamo segnalare l'interruzione di tre nostre opere, ovvero "La scritta maledetta del web", "Alone in The Headwind" ed "Eighty Nine". Può sembrare un duro colpo, ma l'interruzione di due di queste serie è qualcosa di molto positivo! Ketsu si sta, infatti, dedicando a parecchi progetti professionali con case editrici e non, e noi non possiamo che essere felici del successo che la nostra autrice sta avendo! Lexy Mako, invece, ha ottenuto un contratto di pubblicazione con una casa editrice proprio per quanto riguarda il suo Eighty Nine, che vedrà la luce in formato cartaceo al Lucca Comics! Anche di questo, non possiamo che gioire ed essere felici, e le facciamo i nostri migliori auguri!

Detto ciò, vi lasciamo alla lettura del nuovo numero della nostra rivista. Buon divertimento!


Cover di Mangakugan Light n°25

Capitolo 64 - Mangakugan Light numero 25

pubblicato in data

Ed eccoci con Mangakugan Light n°25, un numero primaverile in cui succedono tante belle cose! Prima fra tutte, l'arrivo di ben due nuove opere! Parliamo di "Pan", novel scritta da Akumaki e disegnata da Shadi, che chi segue Mangakugan già conoscerà per la sua opera "Supernova". Anche la seconda novel è ad opera di un'autrice ormai "storica" di Mangakugan. Parliamo di "Sword Cursed", di Vanessa Romeo, autrice del conclusosi "Guardian Angel"!

Altra attesissima novità di questo numero è la fine di "Domination Reiyel", l'opera della "Bossa" che ci accompagna fin dagli albori di Mangakugan. Con il trentesimo capitolo (cifra tonda!) il cerchio si chiude, in un epico finale dai toni "divini". Per festeggiare la chiusura della serie, tantissimi autori di Mangakugan, attuali e "passati", hanno voluto realizzare delle fanart per omaggiare l'opera: un regalo davvero graditissimo! Troverete la "gallery" in questione a fine rivista.

Oltre a ciò, tutte le altre nostre light novel proseguono, ognuna con un nuovo capitolo, uno più bello dell'altro! Buona lettura!


Cover di Mangakugan n°30

Capitolo 63 - Mangakugan n°30

pubblicato in data

Eccoci tornare alla ribalta dopo una breve pausa invernale! Dopotutto, fra esami universitari e lavori vari, il periodo gennaio-febbraio è sempre un delirio. Il numero 30 di Mangakugan (cifra tonda, gente!) si è fatto attendere, vero, ma porta con sé tante cose interessanti, che speriamo abbiano fatto valere la pena di aspettare così a lungo.

Primo fra tutti, l'annuncio di una nuova serie! Stiamo parlando di "Eighty Nine", di Lexy Mako, nomi che forse alcuni di voi ricorderanno. Tempo fa, uscì sulle pagine della nostra rivista una sorta di "capitolo 0" relativo a quest’opera, il quale riscosse molto successo di pubblico. Perché non farlo diventare una serie, allora? Dunque, eccolo qui, il seguito di "Eighty Nine", pronto a sorprendervi e a strapparvi qualche risata! Prima di leggere il capitolo 1, comunque, vi raccomandiamo di andare a cercarvi il capitolo 0 (pubblicato su Mangakugan n°19), giusto per riprendere un attimo le fila della storia.

Altra novità, ovvero una mini-serie! Ci riferiamo a "Spirit Game", di Vanessa Romeo: l’autrice del nostro ormai storico "Guardian Angel", ve lo ricordate?

Infine, abbiamo un succoso one-shot, ovvero "Cursed Twins", di Lyana!?

Un numero ricco, insomma! Purtroppo, dobbiamo anche salutare Carola Mammana e il suo "Tanuki Girl", il quale interromperà la pubblicazione sulla nostra rivista. Segnaliamo, infine, che l'opera "A Train to Hell" si prende una piccola pausa, poiché il suo autore si è laureato da pochissimo (a proposito, tante congratulazioni, Francesco!), e quindi non ha potuto lavorarci. Ma non temete, il nostro zombie preferito tornerà ad infestare le pagine di Mangakugan dal prossimo numero!

Wow, in questo spazietto vi abbiamo detto un mucchio di cose! Non vi annoiamo ulteriormente, e vi auguriamo una buona lettura!

  • Pagine:  
  • [1]
  • [2]
  • [3]
  • ...
  • [14]

Entra nella community di Mangakugan!

Vieni a trovarci sul forum, discuti con altri appassionati di manga e light novel e facci conoscere le tue opinioni!