Mascotte Kei

News


Cover di Mangakugan n°3

Capitolo 4 - Sorpresa

pubblicato in data

Ed ecco che senza alcun tipo di preavviso esce il terzo numero di Mangakugan, un numero cui abbiamo lavorato con tempistiche segrete per omaggiare i nostri lettori con una bella sorpresa. Si tratta di un numero non esattamente “ordinario”: anche se come struttura è praticamente identico ai precedenti, in realtà si tratta di un’uscita speciale. Volete sapere perché? Scopritelo leggendolo!

Anche questa volta all'interno del numero troverete la classifica dei manga ottenuta dallo scorso sondaggio. E a proposito...

Boccette d'inchiostro

Con il terzo numero di Mangakugan viene inaugurato un nuovo sistema di sondaggi, basato non più su una valutazione a stelle, ma su tre preferenze rappresentate da boccette di inchiostro da dare ai manga. Potrete votare alla solita pagina contenente la rivista, seguendo le istruzioni di Futari. Per sapere in maniera più dettagliata come funziona il nuovo sistema, leggete la rivista o date uno sguardo alle FAQ.

Non vi tratteniamo oltre: andate a leggere questo inaspettato numero e scoprite le altre novità che ci attendono!


Screen del sito web rinnovato

Capitolo 3 - Restyling

pubblicato in data

Come potete ben notare, in occasione dell’ascesa al trono della nostra mascotte Futari abbiamo deciso di rinnovare il sito web. Il/la nostro/a beniamino/a ha preso pieno possesso del nuovo ambiente, e ora fa capolino da un po’ tutte le parti. Questa dovrebbe essere una soluzione destinata a durare, ma ciò non toglie che possano esserci altri cambi di grafica in futuro, ovviamente insieme a molte altre novità. Come ogni rivoluzione, non si può sapere quanto questa sia gradita al pubblico, e perciò vi chiediamo: vi piace il nuovo layout interattivo? Ditecelo sul nostro forum, partecipando all’apposito sondaggio!

Restando in tema… chi ci segue su Facebook ricorderà il mini-sondaggio che abbiamo fatto tempo fa su Futari, riguardante i nuovi look che vi sarebbe piaciuto vedergli/le indossare. Anche quel sondaggio era stato concepito in funzione della nuova grafica del sito. Voi avete parlato, e ora vi annunciamo i due nuovi abiti di Futari: versione furisode (kimono a farfalla) e versione visual kei (stile in voga tra gruppi e cantanti J-rock), gentilmente a cura della nostra Chiara Bertoni. Siamo contenti di vedere che avete scelto una versione maschile e una femminile. Insieme alle altre immagini di Futari, anche queste andranno ad arricchire sito web e rivista. Aguzzate la vista, potreste vederle spuntare da qualche parte!

Mascotte Futari in versione furisode e visual kei Mascotte Vittek Tape Tomoko Yoshihara

Parlando di mascotte, anche i nostri amici di Vittek Tape hanno trovato la propria! In seguito al concorso indetto sulla nostra pagina Facebook, la loro scelta è ricaduta su Tomoko Yoshihara, di Luca Donnarumma. Sicuramente lei e Futari andranno d’accordo!

Come ultima cosa, siamo felici di informarvi che i lavori per il terzo numero di Mangakugan procedono bene… ma non ditelo a nessuno, è un segreto!

Continuate a seguirci, ne vedrete delle belle!


Cover di Mangakugan n°2

Capitolo 2 - La seconda pietra miliare

pubblicato in data

Ed eccoci al secondo capitolo della nostra avventura nel mondo del manga italiano: annunciamo con orgoglio l’uscita di Mangakugan n°2! Da come potrete vedere, si tratta di un numero a “tema natalizio” alla cui copertina hanno collaborato tutti gli autori delle serie, vecchi e nuovi. Questi hanno avuto, così, modo di confrontarsi e di affrontare un’esperienza di lavoro di squadra che possa contribuire alla loro crescita come artisti… e che possa darvi un prodotto (si spera) gradito! Abbiamo ben tre nuove serie in questo numero, cui diamo un caloroso benvenuto. Salutiamo anche Chronos di Anna Paola Toma, che per motivi personali dell’autrice non potrà più proseguire come serie.

Le votazioni sui manga dello primo numero si sono concluse il 5 novembre. Ora, nella nuova uscita sono disponibili i risultati e le loro “conseguenze”: infatti, come annunciato nello scorso numero, i risultati hanno deciso l’ordine di apparizione delle serie già avviate, e hanno inoltre influenzato la nostra decisione sull'autore cui affidare la creazione del disegno di copertina. Dunque, complimenti al vincitore, il quale ha generosamente deciso di condividere la propria copertina con gli altri la autori! Volete sapere di chi stiamo parliando? Lo scoprirete nella rivista! Intanto, sappiate che i sondaggi riaprono per questo nuovo numero, e che chiunque potrà votare nell’apposita sezione.

Mascotte Futari

Sempre in tema di votazioni, ecco la seconda novità: il 25 novembre si è chiuso il contest per la scelta della nostra mascotte ufficiale. Ebbene, ecco a voi la mascotte vincitrice, direttamente dal pennino di Kya (Chiara Bertoni): il/la simpaticissimo/a Futari!

Tutti i partecipanti sono stati bravissimi, e rimarranno ben in vista sulla nostra pagina Facebook, ma purtroppo la mascotte può essere una sola. Ad ogni modo, ecco la classifica delle aspiranti mascotte che hanno partecipato al concorso:

  • Futari (Chiara Bertoni), 82 voti
  • Luna e Taiyou (Matilde Della Morte), 64 voti
  • Inkmaster (Luca Donnarumma), 35 voti
  • Tiuke (Fiore “Hana” Cogliandro), 35 voti
  • Aya (Marina Antonazzo), 18 voti
  • Eveline (Silvia Bancora), 4 voti
  • Super Momo (Maria Iannazzo), 3 voti

Date, dunque, il benvenuto a Futari, la mascotte dal sesso indefinito, e preparatevi a vederla in ogni angolo della rivista, del sito web e del forum! A breve ci sarà una rivoluzione nella grafica del sito web e del forum, per cui… rimanete sintonizzati!

Logo di Vittek Tape

E a proposito… ecco a voi l’ultima notizia: da un po’ di tempo Mangakugan è in collaborazione con Vittek Tape, programma radiofonico in onda su Radiophonica, un progetto che consiste in “un portale telematico compreso di web radio in streaming, gestito da una redazione studentesca, proveniente dalle diverse facoltà dell’Università degli Studi e dall’Università per Stranieri di Perugia” citando le parole del loro sito web. La collaborazione consiste in interviste ad autori e amministratori di Mangakugan, che Vittek Tape manderà in onda nel corso del programma radiofonico. Per ora è stato mandato in onda solo l’intervento della Supreme Boss, ma presto ne arriveranno altri direttamente dagli autori!

E adesso affrettatevi a leggere il secondo numero di Mangakugan, e non dimenticate di darci le vostre impressioni attraverso i sondaggi e il nostro forum!


Cover di Mangakugan n°1

Capitolo 1 - In marcia!

pubblicato in data

Ebbene ce l’abbiamo fatta, finalmente esce il primo numero di Mangakugan! Abbiamo lavorato davvero in tanti, autori e non, disegnatori e sceneggiatori, per arrivare a questo. Ci auguriamo che tanta fatica abbia forgiato una rivista la cui lettura vi soddisfi!

Mangakugan n°1 rappresenta l’inizio di un viaggio: un’avventura che non sappiamo cosa ci riserverà e dove ci condurrà. Noi sogniamo di arrivare lontano, e di diventare un punto di riferimento per gli italiani che ambiscono a entrare nel fantastico mondo dei manga... magari iniziando a farsi strada proprio con noi. Il primo numero di Mangakugan è fondamentale per riuscire in questo intento.

Ci ha sorpreso il numero di persone che hanno mostrato interesse per l’iniziativa, e a loro siamo grati. Ora, per crescere ci serve l’aiuto di tutti: spargete la voce, fate sapere che ci siamo, e che tanti autori stanno lavorando duro per emergere, per mostrare di cosa sono capaci e dove possono arrivare! I mangaka del Bel Paese esistono!

Insieme al primo numero di Mangakugan, altre novità approdano sul sito. Innanzitutto i sondaggi, con i quali i lettori potranno esprimere la propria opinione circa i manga contenuti nella rivista. Chiunque potrà votare. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nella rivista e nelle FAQ.

La seconda novità è l'apertura delle sezioni La rivista e I nostri manga. La prima non necessita di delucidazioni. Per quanto riguarda l'altra, essa raccoglie tutti i manga che sono e saranno pubblicati su Mangakugan, ognuno con una propria scheda di presentazione.

Per ultimo, ma non certo perché meno importante, annunciamo il primo contest ufficiale di Mangakugan: il concorso per la creazione della nostra mascotte! La modalità di partecipazione è riportata all’interno della rivista, oppure potrete leggerla scaricando il file Concorso mascotte. Per partecipare è necessario compilare e inviarci l'apposita Liberatoria.

E ora, se non l’avete già fatto, scappate a leggere Mangakugan!


Boccetta d'inchiostro

Prologo

pubblicato in data

Salve a tutti e benvenuti!

Diamo ufficialmente il via al progetto Mangakugan: la creazione di una rivista online dedicata ai mangaka italiani e – perché no? – a tutti gli appassionati di fumetti nipponici e non alla ricerca di qualcosa di diverso da leggere! Sì, esatto, diverso, poiché innanzitutto è così che ci presentiamo: come un’alternativa al classico fumetto italiano, cui contrapporremo uno stile profondamente influenzato da quello giapponese.

Purtroppo, qui in Italia i manga italiani non sono molto amati dalle case editrici. Ed è così che nasce l’idea di fondare una rivista, un rifugio per tutti coloro alla ricerca di uno spazio per esprimere se stessi e il proprio stile di disegno, un luogo in cui farsi valere. Ma Mangakugan non sarà solo una rivista: essa aspira a diventare una comunità, un mezzo tramite il quale autori e lettori potranno confrontarsi, scambiare opinioni e pareri, un mezzo per crescere sempre più come persone e artisti, il tutto divertendosi.

Dunque, dichiariamo ufficialmente attivi il sito web e il forum, dove troverete tutte le informazioni per prendere parte a questo ambizioso progetto. Volete diventare mangaka della rivista? Visitate la sezione Pubblica con noi! Avete bisogno di consigli o suggerimenti? Il forum è a vostra disposizione!

Quel che ci serve per cominciare sono proprio gli autori! Cosa aspettate, allora? Entrate nella comunità di Mangakugan e mostrate all’Italia il vostro talento! Mangaka italiani alla riscossa!

  • Pagine:  
  • [1]
  • ...
  • [11]
  • [12]
  • [13]

Entra nella community di Mangakugan!

Vieni a trovarci sul forum, discuti con altri appassionati di manga e light novel e facci conoscere le tue opinioni!