Mascotte Kei

News


Cover di Mangakugan n°1

Capitolo 1 - In marcia!

pubblicato in data

Ebbene ce l’abbiamo fatta, finalmente esce il primo numero di Mangakugan! Abbiamo lavorato davvero in tanti, autori e non, disegnatori e sceneggiatori, per arrivare a questo. Ci auguriamo che tanta fatica abbia forgiato una rivista la cui lettura vi soddisfi!

Mangakugan n°1 rappresenta l’inizio di un viaggio: un’avventura che non sappiamo cosa ci riserverà e dove ci condurrà. Noi sogniamo di arrivare lontano, e di diventare un punto di riferimento per gli italiani che ambiscono a entrare nel fantastico mondo dei manga... magari iniziando a farsi strada proprio con noi. Il primo numero di Mangakugan è fondamentale per riuscire in questo intento.

Ci ha sorpreso il numero di persone che hanno mostrato interesse per l’iniziativa, e a loro siamo grati. Ora, per crescere ci serve l’aiuto di tutti: spargete la voce, fate sapere che ci siamo, e che tanti autori stanno lavorando duro per emergere, per mostrare di cosa sono capaci e dove possono arrivare! I mangaka del Bel Paese esistono!

Insieme al primo numero di Mangakugan, altre novità approdano sul sito. Innanzitutto i sondaggi, con i quali i lettori potranno esprimere la propria opinione circa i manga contenuti nella rivista. Chiunque potrà votare. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nella rivista e nelle FAQ.

La seconda novità è l'apertura delle sezioni La rivista e I nostri manga. La prima non necessita di delucidazioni. Per quanto riguarda l'altra, essa raccoglie tutti i manga che sono e saranno pubblicati su Mangakugan, ognuno con una propria scheda di presentazione.

Per ultimo, ma non certo perché meno importante, annunciamo il primo contest ufficiale di Mangakugan: il concorso per la creazione della nostra mascotte! La modalità di partecipazione è riportata all’interno della rivista, oppure potrete leggerla scaricando il file Concorso mascotte. Per partecipare è necessario compilare e inviarci l'apposita Liberatoria.

E ora, se non l’avete già fatto, scappate a leggere Mangakugan!


Boccetta d'inchiostro

Prologo

pubblicato in data

Salve a tutti e benvenuti!

Diamo ufficialmente il via al progetto Mangakugan: la creazione di una rivista online dedicata ai mangaka italiani e – perché no? – a tutti gli appassionati di fumetti nipponici e non alla ricerca di qualcosa di diverso da leggere! Sì, esatto, diverso, poiché innanzitutto è così che ci presentiamo: come un’alternativa al classico fumetto italiano, cui contrapporremo uno stile profondamente influenzato da quello giapponese.

Purtroppo, qui in Italia i manga italiani non sono molto amati dalle case editrici. Ed è così che nasce l’idea di fondare una rivista, un rifugio per tutti coloro alla ricerca di uno spazio per esprimere se stessi e il proprio stile di disegno, un luogo in cui farsi valere. Ma Mangakugan non sarà solo una rivista: essa aspira a diventare una comunità, un mezzo tramite il quale autori e lettori potranno confrontarsi, scambiare opinioni e pareri, un mezzo per crescere sempre più come persone e artisti, il tutto divertendosi.

Dunque, dichiariamo ufficialmente attivi il sito web e il forum, dove troverete tutte le informazioni per prendere parte a questo ambizioso progetto. Volete diventare mangaka della rivista? Visitate la sezione Pubblica con noi! Avete bisogno di consigli o suggerimenti? Il forum è a vostra disposizione!

Quel che ci serve per cominciare sono proprio gli autori! Cosa aspettate, allora? Entrate nella comunità di Mangakugan e mostrate all’Italia il vostro talento! Mangaka italiani alla riscossa!

  • Pagine:  
  • [1]
  • ...
  • [12]
  • [13]
  • [14]

Entra nella community di Mangakugan!

Vieni a trovarci sul forum, discuti con altri appassionati di manga e light novel e facci conoscere le tue opinioni!