Mascotte Kei

News


Cover di Mangakugan n°29

Capitolo 61 - Mangakugan n°29

pubblicato in data

Oh! Oh! Oh! Quest'anno, Babbo Natale arriva in anticipo, e vi porta un nuovo numero della nostra rivista, con una splendida novità! Approda, infatti, una nuova serie tra le nostre pagine, un "horror informatico" che vi prenderà sin dalle prime tavole! Stiamo parlando de "La scritta maledetta del Web", di Pan Rayuki. Siamo certi che apprezzerete tantissimo questa new entry!

Come sempre, inoltre, troverete i nuovi capitoli di tutte le altre serie, eccezion fatta per "Supernova" e "Alone in the Headwind", che non sono potuti uscire a causa di impegni delle rispettive autrici. Ma non temete, queste due serie torneranno dal prossimo numero di Mangakugan!

Detto questo, vi auguriamo come sempre una buona lettura, e dato il periodo, anche un felice Natale e delle stupende festività! E se non sapete cosa regalare ai vostri amici e parenti, vi ricordiamo che un bel fumetto da leggere al calduccio sotto l'albero può essere una stupenda alternativa ai classici regali di Natale!


Cover di Mangakugan Light n°23

Capitolo 60 - Mangakugan Light numero 23

pubblicato in data

Ed eccoci con un nuovo numero della nostra rivista dedicata alle light novel made in Italy. L'inverno si avvicina e il freddo avanza... cosa c'è di meglio di una bella lettura sotto la copertina di pile per riscaldarsi?

In questa ventitreesima uscita troverete i nuovi capitoli delle nostre opere, e anche qualcosina in più! Dopo tanto tempo, infatti, tornano i mini-manga! L'opera che vi proponiamo in questo numero è un simpaticissimo fantasy ad opera della nostra Ketsu, realizzato come esercizio durante il corso Master presso l'Accademia Europea di Manga sotto la supervisione della sensei Mizue Kawaguchi (che è stata assistente di Naoko Takeuchi e Wataru Yoshitsumi, mica robetta!). Un fumettino speciale, quindi, nato in modo ancora più speciale!

Detto questo, non ci resta che augurarvi una buona lettura, sperando che il tutto sia di vostro gradimento. Come sempre, aspettiamo i vostri pareri sul nostro forum o sulla nostra pagina Facebook: i vostri feedback sono, infatti, importantissimi per indicare ai nostri autori se stanno intraprendendo la strada giusta e cosa c'è da migliorare. Ci contiamo, eh?


Cover di Mangakugan n°28

Capitolo 59 - Mangakugan n°28

pubblicato in data

Tanti auguri a Mangakugan! Con questo numero autunnale, la nostra rivista compie ben 5 anni di vita! Si tratta davvero di un sacco di tempo, durante il quale sono successe un mucchio di cose! Facciamo un po’ di numeri per farci i fighi: sulle nostre pagine si sono alternati ben 54 manga, di cui 6 in corso attualmente, 7 conclusi, 19 interrotti, 3 mini-serie e 19 one-shot. Di questi ultimi in particolare, ce ne sono stati 3 speciali realizzati dai nostri autori in collaborazione.

Tirando un po' di somme, possiamo dire che di strada ne abbiamo fatta, e tanta! Ed è soprattutto grazie a voi lettori che siamo arrivati fin qui. Lo diciamo sempre, ma a costo di ripeterci dobbiamo affermarlo ugualmente: non fosse stato per il vostro sostegno, dubitiamo che saremmo arrivati a ben 5 anni di vita, quindi grazie, grazie davvero per permetterci di esistere!

E cos'abbiamo fatto per festeggiare i nostri 5 anni? Innanzitutto, i nostri autori si sono impegnati più che mai per regalarci degli stupendi capitoli delle loro opere, per poi collaborare alla realizzazione dell'ormai tradizionale immagine di festeggiamento.

Concludiamo ringraziandovi nuovamente per essere qui a leggere questo numero 28, e augurandovi una buonissima e divertentissima lettura!


Cover di Mangakugan Light n°22

Capitolo 58 - Mangakugan Light numero 22

pubblicato in data

Dopo una calda pausa estiva, ecco che torniamo alla ribalta con un nuovo numero di Mangakugan Light! Questa volta i nostri autori si sono superati, regalandoci dei capitoli davvero fantastici... leggere per credere!

Purtroppo, dobbiamo comunicarvi che il bellissimo "Alice in Sweetland" si interrompe, ma per una giusta causa! La novel è, infatti, stata selezionata da un editore per partecipare a un progetto di Crowdfunding, e ci sono ottime possibilità che diventi cartacea, cosa che le auguriamo! Facciamo, quindi, i nostri migliori auguri a Simona e Chiaretta per il loro progetto, sperando di poter vedere quanto prima "Alice in Sweetland" in libreria!

Riguardo al resto delle opere, come sempre troverete in queste pagine i nuovi capitoli delle varie storie, pronti per essere divorati!

E dunque... vi auguriamo una buona lettura. Alla prossima, ciao a tutti!


Cover di Mangakugan n°27

Capitolo 57 - Mangakugan n°27

pubblicato in data

Un numero che si è fatto attendere, questo ventisettesimo di Mangakugan. Non ci siamo dimenticati dei nostri manga, ma maggio/giugno è davvero un periodaccio: tra compiti in classe, esami di maturità ed esami universitari, siamo sempre tutti presi, chi per un motivo, chi per un altro. Perciò, abbiamo dovuto fermarci un attimo. Speriamo che dopo tanto tempo vogliate continuare a sostenerci come sempre!

L'avete vista, la copertina di questo numero? Essa nasce come idea di Narulin, vincitrice degli scorsi sondaggi, la quale, invece di tenersi tutta la "gloria" e dedicare la copertina solo a Deep, ha deciso di condividerla anche con la seconda e la terza classificata. Pensiamo sia stato davvero un bel gesto!

Passando alle novità, annunciamo con piacere una nuova serie molto particolare: stiamo parlando di "A Train to Hell", di Francesco Ferrigno, che ci racconta un western dalle atmosfere sovrannaturali. In aggiunta, il nostro Marco Terranova ha voluto regalarci un piccolo extra della sua serie "Ricordi dall’Inferno", conclusasi sullo scorso numero. Infine, dopo un breve periodo di assenza, torna l’opera "Alone in the Headwind", di Ketsu. Visto quante belle cosette ci sono su Mangakugan n°27?

Segnaliamo, in ultimo, che a causa di impegni vari il nostro Drugo non può più continuare la sua opera "Dreamland", dunque lo salutiamo! Ciao Drugo, ciao Dreamland, grazie per aver regalato a Mangakugan delle pagine così belle!

Anche "Un amore di troppo" non sarà presente in questo numero, ma non temete, la nostra storia romantica tornerà come sempre sulle pagine del prossimo Mangakugan!

Sperando che la lettura di quest’uscita estiva possa rallegrare le vostre afose giornate, vi salutiamo! Ciao!

  • Pagine:  
  • [1]
  • [2]
  • [3]
  • ...
  • [14]

Entra nella community di Mangakugan!

Vieni a trovarci sul forum, discuti con altri appassionati di manga e light novel e facci conoscere le tue opinioni!