Mascotte Kei

News


Cover di Mangakugan n°26

Capitolo 54 - Mangakugan n°26

pubblicato in data

Dopo la pausa invernale, ecco che torniamo sugli schermi dei vostri pc con un nuovo numero di Mangakugan! Iniziamo subito con una novità: come avrete sicuramente letto sulla copertina della rivista, abbiamo una new entry tra di noi. Stiamo parlando di "Tanuki Girl", un manga a tinte comiche della bravissima Carola Mammana, che siamo sicuri non mancherà di stupirvi!

Sempre da copertina, inoltre, annunciamo che in quest'uscita si conclude la serie "Ricordi dall’Inferno". Come finiscono le avventure di Lucifero & Co? Il principe degli Inferi sarà riuscito a recuperare la memoria? Ebbene, lo leggerete in queste pagine! Per salutare come si deve l'opera, all'interno della rivista troverete sparse alcune fanart omaggio dei nostri autori; chissà se riuscirete a riconoscerne i creatori solo dallo stile!

Facciamo, poi, i nostri più sinceri auguri alle autrici di "Supernova" e "Un amore di troppo", che con l'uscita odierna compiono un anno di serializzazione su Mangakugan!

Per ultimo, concludiamo avvisando che in questo numero sarà assente il nuovo capitolo di "Alone in the Headwind", causa impegni lavorativi della disegnatrice. Ma non temete, dalla prossima uscita le avventure di Hikari e Tsuki riprenderanno!

Terminate le comunicazioni di rito, come sempre vi lasciamo alla lettura della rivista. Buon proseguimento a tutti, gente!


Cover di Mangakugan Light n°19

Capitolo 53 - Mangakugan Light numero 19

pubblicato in data

Buon 2016 a tutti, gente! Questo Mangakugan Light è la nostra prima uscita nell'anno, e in questi casi uno potrebbe dire la classica frase "anno nuovo, vita nuova!". Noi, però, non la vediamo: riteniamo, infatti, il 2015 un anno pieno di successi per Mangakugan, e ci auguriamo che il 2016 lo sia altrettanto. Non serve cambiare qualcosa che già funziona bene... ma questo non significa che non ci impegneremo per migliorarla!

Rispetto a Mangakugan "standard", Mangakugan Light è un po' "snobbata". Non perché non sia una rivista di qualità, anzi! Ciò accade perché, ahinoi, il genere delle light novel fatica ancora a prendere piede tra gli appassionati italiani. Tuttavia, rispetto all'anno ancora precedente, nel 2015 abbiamo riscontrato un aumento di lettori, che speriamo si moltiplichino ancora di più in questo (speriamo) prosperoso 2016! Dunque: non "anno nuovo, vita nuova", ma "anno nuovo, impegno costante"! Noi daremo il massimo, e speriamo che vorrete continuare a supportarci come avete sempre fatto.

Detto ciò, vi lasciamo a Mangakugan Light n°19 e ai nuovi capitoli delle nostre light novel. Buona lettura a tutti!


Cover di Mangakugan n°25

Capitolo 52 - Mangakugan n°25

pubblicato in data

Buone feste, ragazzuoli! E anche il numero natalizio di Mangakugan è arrivato: visto che bella la copertina di gruppo? Il Babbo Natale di Deep non potrebbe essere più azzeccato di così, complimenti quindi a Narulin per aver organizzato la cover, e complimenti a tutti gli autori per avervi preso parte!

Ma passiamo a parlare del numero di oggi. Sentivate già la mancanza di Guardian Angel? Ebbene, la sua autrice Vanessa ha deciso di realizzare un capitolo extra dedicato ad Erak, e guardacaso è proprio a tema natalizio! Bello, eh? Pensate che è stata una sopresa graditissima anche per noi!

Oltre questo piccolo extra, ovviamente sono presenti in rivista tutti i seguiti delle altre opere, escluso "Ricordi dall’Inferno", che a questo giro salta l'uscita a causa di impegni dell'autore.

Detto ciò, come al solito vi ricordiamo che siamo ansiosi di leggere i vostri pareri: il nostro forum è sempre lì, pronto ad accoglierli! Buona lettura, e buon Natale a tutti!


Cover di Mangakugan Light n°18

Capitolo 51 - Mangakugan Light numero 18

pubblicato in data

Mangakugan Light n°18 si è fatto attendere, ma speriamo ne valga la pena! Partiamo, infatti, ad annunciare alcune novità che ne accompagnano l'uscita.

Prima fra tutte, l'inizio di "Misleading", una nuova interessante serie dalla mente e dalle mani di Tickei. Non solo: in questo numero fa la sua comparsa anche "NPC", una novel one-shot realizzata dal duo Lisa Sciacca e Mirco Gravina, quest'ultimo già illustratore di un'altra novel one-shot, "The Ark", ve la ricordate?

Ovviamente, non mancano i seguiti delle serie a voi già note, con la sola assenza di "Jilocasin", il quale - dati gli impegni lavorativi sempre più pressanti dell'autrice - si interrompe qui.

Detto ciò, vi lasciamo a Mangakugan Light n°18. Buona lettura!


Cover di Mangakugan n°24

Capitolo 50 - Mangakugan n°24

pubblicato in data

Tanti auguri, Mangakugan! 4 anni, signori... 4 anni di attività! Vi rendete conto? È veramente un mucchio di tempo! Ma per quanto un traguardo del genere ci appaia strano e improbabile, non significa che non ne siamo fieri... anzi! Per noi è un onore e una vittoria aver raggiunto il quarto anno di vita per questa rivista, e non possiamo che ringraziare voi, il vero motore di Mangakugan, per la riuscita! Davvero grazie infinitamente per tutto il sostegno! Sappiamo di essere ripetitivi dicendolo, ma è veramente così: non fosse per voi lettori, probabilmente Mangakugan non sarebbe arrivato così lontano!

E naturalmente, grazie anche a tutti i nostri autori, il cuore pulsante della rivista, che con le loro storie le danno vita. Grazie, grazie, grazie!

Come ogni anno, gli autori si sono "coalizzati" per creare una bellissima immagine celebrativa, che troverete subito di seguito. Stavolta, anche gli autori delle novel hanno dato una mano! Curiosi?

Quello odierno, inoltre, è un numero speciale anche per un altro motivo: infatti, esso contiene l'ultimo capitolo di "Guardian Angel", storia che è stata con noi per quanto tempo? Due anni? Tre? Non lo ricordiamo nemmeno noi! Gli autori (nuovi e "vecchi") hanno deciso di omaggiare l'autrice, Vanessa, con delle fanart che troverete sparse per tutta la rivista... mentre noi abbiamo voluto farle una piccola intervista, in modo da farvela conoscere meglio!

Altra novità (non finiscono mai, a questo giro)! Ricordate il buon vecchio "Fungus Master"? In concomitanza del numero anniversario, l'autrice ha deciso di regalarci un settimo capitolo col quale concludere l'arco narrativo prematuramente interrotto. Putroppo, non le sarà possibile continuare l'opera seguendo le scadenze di Mangakugan, quindi la saluteremo con questo inedito capitolo!

Pare sia tutto. Sperando che la nostra ultima fatica vi piaccia, vi lasciamo augurandovi una buona lettura!

  • Pagine:  
  • [1]
  • [2]
  • [3]
  • [4]
  • ...
  • [13]

Entra nella community di Mangakugan!

Vieni a trovarci sul forum, discuti con altri appassionati di manga e light novel e facci conoscere le tue opinioni!